News, Prima Squadra

PARI IN RIMONTA COL GAVORRANO

Un Pontedera dai due volti quello che contro il Gavorrano ha conquistato il primo punto stagionale in trasferta. Il pari (1-1) in Maremma è maturato al termine di una gara combattuta. I contenuti agonistici hanno prevalso su quelli tecnici. E così, dopo un primo tempo deludente, la squadra di Ivan Maraia ha cambiato atteggiamento ed ha ristabilito le distanze.

Nel primo tempo Gavorrano che ha sbloccato il punteggio ed ha saldamente gestito le redini del match. Al rientro dagli spogliatoi il Pontedera ha ingranato la marcia giusta. Un’occasione di Maritato ha fatto da preludio al pareggio di Caponi, brano nel trasformare un calcio di rigore decretato per fallo di Risaliti in proiezione offensiva. Da quel momento il Pontedera ha preso in mano le redini della sfida. Pinzauti e Posocco hanno avuto due nitide opportunità per il sorpasso. La chance del colpo del si è materializzata al 92′ quando l’arbitro ha fischiato un’altra massima punizione per atterramento di Pinzauti: dal dischetto ancora Caponi ma il tiro del capitano si è stampato sul palo.

Resta un pizzico di amarezza per l’occasione finale. Note positive la determinazione e l’organizzazione tattica che hanno caratterizzato i secondi quarantacinque minuti.

Share