News, Prima Squadra

AL VIA IL PROGETTO ‘IL CALCIO E LE ORE DI LEZIONE’

E’ iniziato stamane, presso l’istituto comprensivo “Gandhi” e la scuola primaria de Il Romito, il progetto didattico-formativo “Il Calcio e le ore di lezione”.

Nel corso dell’evento, organizzato dall’U.S. Città di Pontedera in collaborazione con Amministrazione Comunale, Federazione Italiana Giuoco Calcio e Lega Italiana Calcio Professionistico, i rappresentanti del club granata hanno girato tra i banchi delle classi primarie e secondarie per diffondere i valori ed i principi fondamentali dello sport e raccontare ed analizzare le proprie esperienze. Grazie all’abnegazione di Giulia Tanini, segretaria e Supporter Liaison Officer, sono intervenuti l’allenatore Paolo Indiani ed i calciatori Federico Vettori, Alessandro Videtta e Daniele Cardelli che sono stati accolti in un clima di entusiasmo e curiosità. Nel corso della mattinata sono stati consegnati vari gadget fra cui cappellini, gagliardetti e maglie personalizzate.

L’U.S. Città di Pontedera ringrazia gli Assessori del Comune di Pontedera Liviana Canovai e Matteo Franconi per il prezioso sostegno e la Dirigente dell’istituto “Gandhi” Prof. Gaetana Zobel per la disponibilità e la professionalità dimostrate.

Scuola 1                       Scuola 3

Share

One Comment

  1. USD CITTA DI SANDIGLIANO

    Buona sera sono AMORUSO Dario il Vice Presidente della squadra dilettantistica USD Città di Sandigliano e abbiamo ricevuto dai docenti della scuola primaria del paese la richiesta di portare il calcio nelle scuole.
    Sfogliando la rete internet sono arrivato a voi e vi sarei grato di conoscere i vostri progetti e se possibile sapere tutto quello che avete dovuto fare per avere le varie autorizzazioni a farlo.
    Spero possiate darmi una mano cordiali saluti
    Dario

Leave a Reply