Entertainment

Gli studenti del Gandhi si allenano con il mister Ivan Maraia e con il preparatore Claudio Giuntoli

Il progetto di sensibilizzazione degli studenti all’amore per lo sport e i suoi luoghi di aggregazione continua. Il primo incontro a scuola con Riccardo Calcagni e Federico Vettori ha riscosso molto successo, così come quello della settimana scorsa con il calcio femminile alla presenza di Renzo Ulivieri e delle calciatrici Elena Tramonti e Genni Pantani.

Questo lunedì (25 marzo) i bimbi si sono invece recato allo stadio sul manto del Mannucci e hanno partecipato a un vero e proprio allenamento con lo staff della prima squadra granata. Il preparatore atletico Claudio Giuntoli li ha fatti scaldare a dovere, mentre mister Maraia ha spiegato alcune esercitazioni tecniche. Alla fine gli studenti hanno fatto una bellissima partitella.

E’ importante educare i bambini alla riscoperta dello sport e dell’importanza che questo ha nella vita, ma anche sensibilizzarli all’amore verso la squadra della propria città, facendola sentire vicina a loro. La società U.S Città di Pontedera è stata orgogliosa di ospitare ancora una volta gli studenti del Gandhi.

Share