Entertainment

Gli Under 13 di mister Russo tengono testa alla Fiorentina, ma il risultato sorride a metà

BUONA PRESTAZIONE DEGLI ESORDIENTI UNDER 13 FAIR PLAY CONTRO LA CORAZZATA FIORENTINA

Il direttore sportivo Marco Saviozzi analizza la trasferta di Firenze dei giovani granata.

“Ci aspettavamo un pronto riscatto rispetto alla gara contro l’Arezzo e devo fare i complimenti ai ragazzi e al Mister Russo che, aldilà del risultato, hanno offerto una prestazione gagliarda contro la prima della classe.

Il Pontedera ha disputato un ottima partita, dimostrando che quando si scende in campo con le giuste motivazioni, le cose cambiano. La differenza di qualità fra le due squadre è evidente, ma nella partita di ieri forse con un po’ più di fortuna (autorete di un nostro difensore) avremmo meritato qualcosa di più.

Sono amareggiato invece per il comportamento della panchina viola. Infatti il nostro allenatore è stato sanzionato dall’arbitro, perché colpevole, secondo il direttore di gara di aver inveito nei sui confronti, quando invece le urla provenivano dalla panchina avversaria. Secondo il mio punto di vista, i dirigenti della squadra viola dovevano richiamare l’arbitro e fargli notare l’errore commesso per dare un esempio significativo anche ai ragazzi. Alla faccia del Fair Play”.

 

La cronaca:

Il 1° Tempo finisce 1-0 per i padroni di casa, che soffrono non poco per arrivare a segnare un’unica rete. I giovani granata hanno l’occasione per pareggiare con una bella azione di Vitillo, che però viene sventata in scivolata da un difensore.

Nel 2° Tempo, la squadra del Pontedera, cambiata per 8 noni, continua a tener testa, seppur soffrendo, alla squadra locale. Solo con un autorete e un malinteso difensivo, i viola riescono a passare. Nell’ultima frazione di gioco, la gara si fa nuovamente equilibrata, dove la Fiorentina tiene si il pallino del gioco, ma il Pontedera ribatte colpo su colpo. Alla fine solo un goal di differenza. In conclusione buona prova dei granata che si ricarica in vista dell’ultimo incontro casalingo contro la Pistoiese, dove conterà vincere, per tenere la testa della classifica.

Da annotare ancora l’episodio sgradevole accaduto a mister Russo, che veniva allontanato dal campo tra lo stupore di tutti i presenti.

 

Fiorentina vs Pontedera

1° tempo 1-0

2° tempo 2-0

3° tempo 1-0

 

Formazione 1° tempo

1-Fiumalbi

2-campera

3-Castelli

4-Ghimenti

5-Morisi (Lucchesi dopo 2′)

6-Bicchierini

7-Vitillo

8-Fallacara

9-Riccomi

 

Formazione 2° tempo

10-Capitoni

11-Desideri

12-Rossini

13-Mammarella

14-Lucchesi

15-Zanatta

16-Cardini

17-Braccini

18-Cei.

 

 

Share