Entertainment

I risultati della scuola calcio commentati dai mister: Russo, Morotti e Chesi

Commentiamo i risultati del weekend con i mister, Russo, Morotti e Chesi

 ESORDIENTI UNDER 13 PROFESSIONISTI FAIR PLAY Mister Russo Vincenzo

Pisa 1909 – U.S. Città di Pontedera 

Risultato finale 1-4

1° tempo 0-3

2° tempo 1-0

3° tempo 0-1

 Convocati: Rossini, Castelli, Campera, Bicchierini, Lucchesi, Fallacara, Vitillo, Riccomi, Desideri, Capitoni, Cei, Fiumalbi, Di Quirico, Zanatta, Morisi, Ghimenti, Cardini, Cerri

Nel primo tempo il Pontedera entra in campo subito con un piglio diverso dal solito. Le ultime prestazioni nonostante il bel gioco non hanno portato i punti sperati, quindi la compagine granata mette subito in chiaro il copione della partita. Dopo appena 10 minuti, gli ospiti sono già avanti per 3-0. Il primo goal lo segna Castelli, che dopo un bolide dalla distanza di Lucchesi, mette in rete su respinta del portiere del Pisa. Il raddoppio lo segna Riccomi con un diagonale su cross di Fallacara dalla sinistra. La terza rete arriva sempre con Riccomi, abile nello sfruttare un mezzo pasticcio della difesa locale. I nero-azzurri non si affacciano quasi mai dalli parti di Rossini e il primo tempo finisce con il Pontedera in totale controllo del match.

Nella seconda frazione (il Pontedera cambia tutti gli uomini. Il Pisa solo 3) le due squadre, si equivalgono. Non ci sono grandi occasioni degni di nota. Il gioco latita tra centrocampo e rinvii dal fondo. L’ unica occasione della partita capita al Pisa al 18′, che su una corta respinta di Fiumalbi, riesce a passare in vantaggio e aggiudicarsi la seconda frazione.

Nell’ultimo tempo della partita, il Pontedera ricalca la prima frazione. Le azioni d’attacco dei ragazzi granata si susseguono e su una di queste, Vitillo, insacca dopo un azione in velocità di Riccomi. Vitillo potrebbe raddoppiare subito dopo ma il campo irregolare cambia la traiettoria alla palla. Anche Riccomi (uno dei migliori) potrebbe segnare il secondo gol con un bel rasoterra, ma la palla si spegne a lato. In conclusione mister Russo si può ritenere veramente soddisfatto. La squadra è stata sempre concentrata e lucida come non mai. Grintosa, e dal punto di vista tecnico, impeccabile.

 


CATEGORIA ESORDIENTI PROV.LI FAIR PLAY Mister Morotti Filippo

Calci 2006 – U.S. Città di Pontedera

Risultato 2 – 1 

CONVOCATI: Arcidiacono, Cristofani, Fabbri, Gracci, Hoti, Mecacci, Lo Piccolo, Maccheroni, Matteucci, Paoli, Parducci, Bucci, Ragusa, Capasso, Carlesso, Capasso, Maffei, Piazzalunga

Ennesima sconfitta da parte dei nostri granata che immeritatamente tornano con zero punti da Calci. Primo tempo che si chiude con il vantaggio meritato dei nostri grazie anche alla complicità del portiere locale. Nel secondo tempo, dopo aver effettuato tutti i cambi, la squadra cala il proprio rendimento e stavolta i locali puniscono a pareggiano la gara. Nel terzo e ultimo tempo arriva su contropiede il vantaggio del Calci. I giovani granata non ci stanno a perdere, ma la dose di fortuna non è dalla nostra parte, infatti numerose conclusioni vanno a finire sul palo, chiudendo così l’ultimo tempo sul 2-1. Una sconfitta che brucia e ci deve far riflettere.


ESORDIENTI B PROVINCIALI Mister Chesi Alessandro

U.S. Città di Pontedera 2008 – Navacchio Zambra 2007

Risultato 5-2

(1t.2-1)(2t.0-0)(3t.3-1)

CONVOCATI: Fagioli, Signorini.T, Signorini.S, Lenzoni, Sala, Hoxa, Herinel, Didonfrancesco, Di Fiandra. Fasulo, Matteini, Foglia, Nebbiai, Papa, Gazzarrini, Benvenuti, Salvadori, Gracci.

Altra prova convincente del nostro 2008 che sta ritrovando la continuità nel gioco e nell’approccio alle partite che mancava, da un po’ di tempo. Partita disputata con ottima concentrazione e grinta da parte di tutti e ci ha permesso di superare un ottimo avversario, questa volta con un bel 5 a 2.

Come la partita precedente partenza forte dei nostri ragazzi che pronti via sul calcio d’inizio si trovano già di fronte alla porta avversaria sfiorando di poco il gol con Di Fiandra. Passati cinque minuti il solito Lenzoni, ultimamente implacabile sui calcio d’angolo, ci porta in vantaggio con un bel gol di testa. Il Navacchio Zambra non ci sta e pareggia dopo pochi minuti. La partita sembra equilibrata, gli avversari oltre a provare a giocare sfruttano molto bene l’anno in più di età, mettendo in campo una maggiore forza fisica rispetto ai nostri piccoli ragazzi, che però non si fanno intimorire e con molta tenacia lottano su tutte le palle. Allo scadere del primo tempo sempre Lenzoni di testa sfrutta l’ennesimo calcio d’angolo ben battuto dal solito Signorini T e porta la partita sul 2 a 1 per i granata.

Il secondo tempo equilibratissimo finisce sullo 0 a 0 con poche occasioni da parte di entrambe le squadre, grazie anche alle difese ed ai portieri che mettono grande attenzione su tutte le azioni pericolose.

Il terzo tempo si rivede la brillantezza dei granata, che con ripartenze micidiali mettono in grave difficoltà la difesa avversaria. Didonfrancesco al quinto minuto tira fuori una grande giocata, partendo dall’esterno sinistro punta un difensore, frena, rientra sul destro e fa partire un bel tiro a girare quasi all’incrocio dei pali, imparabile. Il doppio vantaggio ci dà coraggio e ancora su un calcio d’angolo Sala segna di rapina portandoci sul 4 a 1. Subito dopo però gli avversari accorciano con un gol su respinta dopo una bellissima parata del nostro portiere Fagioli. Nemmeno il tempo per gli avversari di esultare per il gol, che Salvadori ci porta sul 5 a 2 chiudendo i giochi. Oggi i complimenti vanno a tutta la squadra che ha messo in mostra una buona potenzialità collettiva che ci fa ben sperare per il futuro.

 

 

 

 

Share