Entertainment

Il Pontedera vince 3 a 2 la gara di allenamento contro il Tuttocuoio

Tuttocuoio: Lombardi, Ceccarello, Bertolucci, Ferretti, Bianconi, Cascone, Costalli, Fino, Di Paola, Guidelli, Alagia. A disposizione: Marrucci, Segantini, Mazzola, Anichini, Ciabatti, Patteri, Kader, Manetti, Chiti, Maggiari, Whitaker. Allenatore: Simone Masini

Pontedera: Biggeri, Benassai, Giuliani, Borri, La Vigna, Bruzzo, Benedetti.A, Raimo, Tommasini, Benedetti.R, Masetti. A disposizione: Sarri, Ropolo, Vettori, Mannini, Pinzauti, Gargiulo, Tassi, Riccio, Bardini, Prete, Giuliani. Allenatore: Ivan Maraia

Arbitro: Cappellini di Pisa

Marcatori: 20′, 51′ Benedetti.R, 46′, 56′ Alagia, 70′ Mannini

Note: Ammoniti: Borri (P), Cascone (T), Gargiulo (P)

Sintesi

Buona prova dei ragazzi di Maraia. Il mister ha optato per il turn-over, facendo giocare molti ragazzi che avevano avuto meno spazio nelle ultime uscite, inserendo poi tutte le riserve nel corso del secondo tempo.
Buona prova di Riccardo Benedetti, protagonista di una doppietta. Risposte incoraggianti anche da Raimo e Tommasini, oltre al solito La Vigna.

Cronaca

Al 10′ arriva la prima occasione della partita a favore del Pontedera, che sfiora il vantaggio con un buon tiro a giro di La Vigna. La sua conclusione di sinistro, però, finisce poco distante dalll’incrocio dei pali.

Al 20′ arriva il gol del vantaggio granata con Riccardo Benedetti, bravo a sfruttare un bel lancio di La Vigna a scavalcare la difesa. Benedetti si è poi accentrato e con un destro secco ha battuto Lombardi.

46′ buco difensivo della retroguardia granata, colta di sorpresa dal rinvio lungo del portiere. Alagia fa scorrere il pallone e con un pallonetto batte Biggeri.

51′ ancora vantaggio granata, ancora con Riccardo Benedetti, che conclude a rete dopo un azione molto bella del Pontedera, iniziata con Raimo e finita con il cross di Giuliani per Benedetti.

Al 56′ immediata risposta del Tuttocuoio che pareggia ancora con Alagia.

Al 70′ gol di Mannini che fissa il risultato sul 3 a 2 per il Pontedera. Bella azione dei granata, iniziata con Masetti che ha poi cercato in profondità Mannini, il quale si è accentrato e con molta tranquillità ha concluso a giro sul secondo palo.

Al 79′ grande parata di Marrucci su girata al volo di Pinzauti, imbeccato molto bene da Raimo.

La partita si conclude con la vittoria dei ragazzi di Mister Maraia.

Share