Entertainment

Marco Saviozzi commenta i risultati della Scuola Calcio del Weekend scorso

Parliamo spesso dei risultati del settore giovanile, ma come se la stanno cavando le squadre della Scuola Calcio del Pontedera? Ce lo dice Marco Saviozzi, direttore sportivo, che ha riassunto le gare del weekend scorso.

“Sono molto soddisfatto per i risultati conseguiti che hanno denotato un notevole miglioramento delle squadre che incominciano ad assimilare nel miglior modo possibile gli insegnamenti dei tecnici.

Le due squadre impegnate nei campionati sono state gli Esordienti B provinciali anno 2007 che hanno affrontato la forte compagine del San Giuliano Terme 2006 ed la categoria Pulcini 2° anno 2008 che ha affrontato in trasferta il Pisa Ovest 2007.

Gli esordienti B professionisti hanno effettuato un turno di riposo.

Gli esordienti B hanno dato vita ad una partita molto bella, con ritmi sostenuti che hanno messo in difficoltà gli avversari soprattutto nel primo tempo. Si è vista una squadra veloce, tecnicamente valida e atleticamente ben strutturata che è andata in vantaggio con Parducci.

Nel secondo tempo, nonostante la netta superiorità tecnica mostrata dai nostri ragazzi, si è visto un ritorno degli avversari che hanno pareggiato con una bellissima punizione sulla quale nulla ha potuto il pur bravo portiere Matteucci. Nel terzo tempo i nostri ragazzi sono tornati prepotentemente a comandare il gioco mettendo in mostra un gioco pregevole e a tratti spettacolare concludendo la partita con un bellissimo gol di Bacciardi.

 

I Pulcini 2° anno 2008, che viaggiano imbattuti a punteggio pieno, dopo tre partite hanno vinto per 5 a 2 con l’ostica squadra del Pisa Ovest. Dopo un primo tempo giocato a buon ritmo e tecnicamente apprezzabile, sono seguiti un secondo e terzo dove c’è stata molta approssimazione, dove ognuno cercava la soluzione personale e non pensava al gioco collettivo che aveva contraddistinto il bel primo tempo.

Sicuramente bisogna tenere di conto che questa squadra è completamente nuova e gioca insieme da soli due mesi, nonostante ciò sono molto contento per i miglioramenti che stanno facendo e questo è merito dei ragazzi ma anche dei loro istruttori che mostrano l’ottima preparazione personale. I gol sono stati segnati nel primo tempo da Lenzoni, Barsacchi e Di Fiandra; nel secondo tempo da Didon Francesco e nel terzo tempo da Salvadori”.

Share