News, Prima Squadra

PONTEDERA AVANTI IN COPPA ITALIA

Un gol di Pinzauti è valso al Pontedera la vittoria (1-0) sul campo del Pisa e l’accesso ai sedicesimi di finale di Coppa Italia. E’ stata una partita equilibrata ma il risultato ha premiato la squadra – quella granata – che ha affrontato il match con maggiori motivazioni.

Il Pontedera ha giocato con piglio già la prima frazione, rendendosi pericoloso con Pinzauti, Cassani e Gargiulo che hanno sfiorato la segnatura.  L’episodio chiave è arrivato ad inizio ripresa: palla filtrante di Pandolfi sulla quale Pinzauti ha sorpreso la retroguardia avversaria e battuto Voltolini con un tocco di precisione. Sbloccato il punteggio, gli ospiti hanno preferito badare alla sostanza. Lo baricentro della squadra si è gradualmente abbassato, complice anche la stanchezza. Il Pisa ha invece preso le redini del gioco. Nel finale da segnalare un salvataggio di Risaliti sulla olinea di porta ed un paio di uscite provvidenziali di Biggeri, all’esordio stagionale, così come Pandolfi, in competizioni ufficiali.

I sedicesimi di finale di Coppa Italia sono in programma mercoledì 22 novembre. Al ‘Mannucci’ arriverà la Lucchese in un’altra sfida ad eliminazione diretta.

 

Share