Entertainment, News, Prima Squadra

IL PONTEDERA CEDE AD UNA LUCCHESE PIU’ IN PALLA E DETERMINATA

Il Pontedera incassa al “Porta Elisa” la prima sconfitta (1-0) stagionale al termine di un match giocato con buona intensità solo nella ripresa e consegnato invece alla Lucchese nella prima frazione.

I granata hanno sofferto i rossoneri in particolare nella prima mezzora, che dopo un paio di nitide occasioni da rete si sono meritatamente portati in vantaggio con una rete di Arrigoni al 40’, bravo nell’inserimento centrale a chiudere un assist dell’inossidabile Fanucchi, di gran lunga il migliore dei suoi. Pontedera molto contratto e un po’ rinunciatario in fase di costruzione, con Pesenti molto isolato davanti e raggiunto ben di rado da palle giocabili, stretto nella morsa Espeche-Capuano.

Certamente più propositiva la ripresa, in particolare dopo che mister Maraia ha spedito Pinzauti a fianco di Pesenti con Grassi a supportare le punte per un 3-4-1-2 sicuramente più incisivo anche in coincidenza con un calo dei rossoneri.

La Lucchese ha difeso piuttosto bene e l’unica palla buona è capitata sui piedi di Grassi che ha concluso a lato. Poi l’inutile forcing finale peraltro ben controllato dai padroni di casa.

(f.b.)

Share