Entertainment

Tutti i risultati della scuola calcio commentati dai mister Morotti e Chesi

ESORDIENTI UNDER 13 FAIR PLAY PROFESSIONISTI 

TURNO DI RIPOSO

____________________________

 

ESORDIENTI FAIR PLAY PROVINCIALI

Commento del mister Filippo Morotti

 U.S. PONTEDERA 2007 – PISA OVEST 2006 (7-0)

CONVOCATI:

Altini, Arcidiacono, Bucci, Capasso, Cristofani, FabbriGracci, Hoti, Lo Piccolo,Maccheroni, Maffei, Matteucci, Paoli, Parducci, Piazzalunga, Pratico’, Ragusa, Scotto.

Marcatori: Hoti, Fabbri, 2 Parducci, Paoli, Gracci, Capasso

I nostri ragazzi bissano la vittoria della scorsa settimana, vincendo nettamente per 7 a 0. Gli avversari sin dal primo momento sono parsi molto arrendevoli, lasciando il pallino del gioco e delle occasioni ai nostri giocatori. Nel primo tempo partenza blanda dei granata, ma poco dopo è arrivato il vantaggio di Hoti grazie ad un bel tiro dalla distanza, raddoppio di Fabbri pochi minuti più tardi, che vola in cima alla classifica marcatori. Nel secondo tempo, dopo aver effettuato tutti i cambi, i nostri ragazzi si adattano molto al gioco avversario, abbassando notevolmente i ritmi e sprecando veramente tante occasioni da gol. Il vantaggio arriva grazie a Parducci che riceve un bel passaggio filtrante e insacca all’angolino. Il secondo gol arriva sempre con Parducci che dalla distanza segna con un tiro preciso alla destra del portiere. Nell’ultima frazione i nostri aumentano leggermente il ritmo della partita segnando ancora con un bel gol di Paoli che, dopo aver saltato un avversario, mira nell’angolo alla sinistra del portiere. Le altre due marcature sono arrivate a opera di Gracci, che ha concluso con un bel tiro da fuori e di Capasso, che da calcio d’angolo ha sfruttato un errore del portiere concludendo a rete. Buona vittoria dei nostri ragazzi che devono ancora migliorare sotto il punto di vista dell’intensità e nell’adattarsi al gioco degli avversari.

___________________________________ 

PULCINI 2° ANNO 2008

Commento del mister Alessandro Chesi

U.S. PONTEDERA 2008 – MDA 2007

Risultato Gara:          2 – 3

Risultato Fairplay:    2 – 2

U.S. PONTEDERA CONVOCATI:

Fasulo, Menicucci, Di Donfrancesco, Gazzarrini, Gracci, Papa, Gigli, Sala, Bertelli, Salvadori, Foglia, Souhele, Di Fiandra, Fagioli, Benvenuti, Hohxa, Matteini, Nebbiai

Marcatori: Gracci, Didonfrancesco

Partita dai due volti quella disputata dai nostri ragazzi a Pontedera.

Primo tempo buono con alcune trame di gioco ben fatte ed una buona attenzione in fase difensiva. Dopo 8 minuti già andiamo in vantaggio con Gracci, bravo ad approfittare di una palla contesa in area. Il secondo tempo parte equilibrato e addirittura raddoppiamo con Didonfrancesco, Ma gli avversari piano piano prendono campo sul piano fisico e accorciano le distanze su una nostra disattenzione. Il terzo tempo ripartiamo abbastanza bene sprecando buone occasioni sotto porta, ma il gioco purtroppo non é più quello del primo tempo e si vede. Negli ultimi 5 minuti la squadra non é più brillante ed attenta in fase difensiva e qualche sbaglio in più porta a subire due gol di fila che ci costano il risultato.

Valutando gli avversari non tutto é stato negativo, in certi momenti c’è stata una buona prestazione dove sono emersi buoni miglioramenti e buone trame di gioco. Manca ancora continuità, da migliorare la tecnica individuale che ci ha portato a qualche errore personale di troppo ma, considerando un anno in meno in un confronto agli avversari, che hanno dimostrato comunque un buon livello, dobbiamo ritenerci soddisfatti per le cose positive dimostrate e lavorare per migliorarci ulteriormente.

Share