Entertainment

Un nuovo campo per la Berretti. Mister Costa: “Finalmente abbiamo un quartier generale”

La Berretti dell’U.S Città di Pontedera trova finalmente il suo quartier generale. Si tratta del campo sportivo di Vicopisano in via dei Mezzi, un luogo dove mister Costa potrà programmare il suo lavoro settimanale.

“Sono contento per me e per i miei ragazzi – ha spiegato il tecnico. – Prima ci allenavamo in un campo che non ci permetteva di fare certi tipi di lavoro, ora invece abbiamo trovato una casa stabile che ci farà sicuramente allenare meglio. Giocando le partite al Mannucci alcune volte torneremo ad allenarci anche allo stadio, per mantenere la confidenza con il campo da gioco e con il manto sintetico, ma sapere di avere un campo nostro dove poterci appoggiare e lavorare in maniera serena per me e per i ragazzi fa un’enorme differenza”.

Ieri, proprio al campo sportivo di Vicopisano, si è suggellato definitivamente questo rapporto di collaborazione tra il comune, l’associazione che ha in gestione il campo e l’U.S Città di Pontedera. Il sindaco Juri Taglioli, che si è recato alla seduta di allenamento insieme al vice-sindaco Matteo Ferrucci e l’assessore allo sport Andrea Taccola, ha dichiarato tutta la sua soddisfazione. “Questo campo è stato utilizzato poco negli anni – ha spiegato il primo cittadino. – A mio parere questa è una bella struttura e il nostro custode Rodolfo la mantiene molto bene. Purtroppo questo campo non è mai stato sfruttato al massimo delle sue potenzialità e sono molto contento che la Berretti di una squadra di Serie C seria come il Pontedera abbia deciso di usufruire di questo servizio, rivalutando l’intera struttura”.

Anche il gestore del campo Fabio Mariotti è entusiasta di questa nuova collaborazione. “Il feeling con il direttore sportivo Alec Bolla c’è stato sin da subito – ha spiegato. – La volontà era quella di dotare di un impianto stabile la squadra di mister Costa e sono molto felice che la scelta sia ricaduta su questo campo”.

La squadra si allena già da una settimana nel nuovo campo e i ragazzi si stanno preparando senza sosta per il torneo di Viareggio che inizierà tra poche settimane.

Share