Conferenza stampa soci: “Primi obiettivi raggiunti. Ai dettagli per i rinnovi di Zocchi e Canzi”

Questa mattina, presso la sala stampa dello stadio Ettore Mannucci, si è tenuta una conferenza stampa alla presenza del presidente Simone Millozzi, del socio di maggioranza e amministratore delegato Rossano Signorini, del socio Marco Maiello e del direttore organizzativo Andrea Bargagna. Di seguito i passaggi più rilevanti:

Simone Millozzi (Presidente): “Abbiamo convocato questa conferenza stampa per fare gli auguri di buon anno a tutti gli sportivi granata e per tracciare un bilancio dei primi sei mesi della nuova compagine societaria.
Vi informo che siamo ai dettagli per i rinnovi dei contratti del ds Moreno Zocchi e del mister Max Canzi. Entrambi hanno dato un contributo significativo ed essere vicini all’accordo è motivo di soddisfazione per il club e di credibilità del progetto sportivo.
Sotto l’aspetto economico venivamo da tre esercizi consecutivi in perdita e ci tenevamo ad invertire la rotta: ci siamo riusciti grazie ad uno staff di prim’ordine.
Nei prossimi mesi vorremmo dare maggior attenzione al settore giovanile, per il quale c’è da cambiare qualcosa. Ringraziamo i tifosi sempre presenti e vogliamo provare ad avvicinarne di nuovi. Credo che un settore giovanile composto da molti ragazzi del territorio sia importante anche per questo”.

Rossano Signorini (Socio di maggioranza e AD): “Quest’anno ha visto una svolta importante. Ci eravamo prefissati di raggiungere un equilibrio finanziario mantenendo un risultato sportivo adeguato alle nostre aspettative: ad ora possiamo dire che questi risultati sono stati centrati. Vogliamo consolidare tifosi e anche imprenditori che in passato hanno dato tanto alla società e potremmo coinvolgere se lo riterranno opportuno”.

Marco Maiello (Socio): “Siamo partiti con animi accesi ma, tirando le somme a metà campionato, si sono confermati aspetti positivi. Cercheremo di migliorarci sempre di più”.

Andrea Bargagna (Direttore Organizzativo): “Il Pontedera è ormai un’azienda proiettata verso il futuro. Abbiamo fatto un certo tipo di lavoro, la nuova governance della Lega Pro è stata attenta a certe dinamiche e sta soffrendo meno la crisi rispetto ad altri campionati. Stiamo predisponendo progetti volti a trasmettere il senso di appartenenza che chi vive quotidianamente questa società ha. Spero che il 2024 ci porti la salvezza e poi a realizzare altri sogni”.

Condividi il post

Ultimi articoli

Menu