L’US Città di Pontedera è lieta di annunciare l’ingaggio dei calciatori Andrea Caponi, Luca Piana, Francesco Dell’Aquila e Philip Yeboah.
Caponi, centrocampista classe ’88, ‘bandiera’ granata con circa 300 presenze, torna a vestire la maglia della squadra della sua città dopo tre anni e mezzo, portando esperienza e leadership.
È un ritorno anche quello di Piana, difensore classe ’94, già in granata dal 2019 al 2021. Il roccioso centrale, che può vantare una lunga esperienza in Serie C, arriva a titolo definitivo dalla Cavese.
Arriva dal Torino, in prestito, Dell’Aquila: esterno offensivo rapido e versatile, classe ’04, ex Pro Vercelli e Messina, è reduce da una prima metà di stagione all’Arezzo.
Proviene dal Monopoli, in prestito, Yeboah. Punta centrale ghanese classe 2002, ex Hellas Verona, Mantova e Lucchese, ha all’attivo 17 gol in C. Nel 2020, con i veneti, ha esordito in Serie A.



